Fresatura settore dentale Hufschmied

25 anni di esperienza. Frese con geometrie specifiche per cromo-cobalto (CoCr) o NEM, zirconio, titanio, PMMA, PEEK o nanocompositi.

PMMA / CERA
Lavorazioni esenti da bave, bassa temperatura di lavoro, tagli puliti, superfici lisce

fresatura-pmma-cera

PEEK
Lavorazioni esenti da bave, bassa temperatura di lavoro, tagli puliti, superfici lisce

fresatura-peek

NANOCOMPOSITI
ceramiche fibrorinforzatE con un legante a base di materie plastiche.
La lavorazione 3D di nanocompositi richiede geometrie di taglio adatte alla lavorazione della matrice di materia plastica, pur conservando una sufficientemente elevata resistenza all’abrasione necessaria per la ceramica rinforzata con fibre. Con il rivestimento ALX si combinano le caratteristiche.

fresatura-nanocompositi

TITANIO
Il titanio è utilizzato nella tecnologia dentale per corone, ponti, sovrastrutture e
impianti. La ragione risiede nelle caratteristiche specifiche del titanio, resistenza alla corrosione, biocompatibilità e biofunzionalità.
Le geometria di taglio a testa sferica HC720DT e torica HC910DT, assicurano che il calore generato dalla lavorazione venga dissipato attraverso l’evacuazione del truciolo. Gli utensili sono lappati per una elevata velocità di evacuazione del truciolo e quindi i trucioli abrasivi di titanio abrasivi vengono rimossi dalla zona di lavoro dell’utensile, questo porta ad una durata maggiore in combinazione con superfici di elevata qualità.

fresatura-titanio

ZIRCONIO
Materiale ceramico con una granulometria di nanometri, ciò consente la creazione di strutture altamente dettagliate e regolari che hanno anche una portata di carico relativamente alta.
Il HC720DT 3 tagli testa sferica e HC910DT torica con rivestimento DIP diamond, pressione di taglio minima, protette contro l’usura causata da nanoparticelle di Zirkonia. Il rivestimento nanocristallino DIP diamond impedisce qualsiasi sedimentazione di polvere di ossido di zirconio sulla superficie dell’utensile creando un effetto cuscino d’aria, così la fresa rimane pulita e la durata arriva ad oltre 3.000 metri.
La geometria dell’utensile a tre tagli assicura che anche piccole macchine non molto stabili possano raggiungere qualità superficiali elevate.
Per i modelli più vecchi o per la lavorazione delle “green ceramics”, si consiglia l’uso di utensili due tagli HM915-DIP testa sferica o HM905-DIP torica.
Quando si tratta di raggi inferiore a 0,1 mm, si consiglia l’uso di 104SHAR push-cut, grazie alle caratteristiche di stabilità in compressione dello zirconio si ottengono risultati di fresatura perfetti.

fresatura-zirconio

CROMO COBALTO
Co-Cr-Mo o leghe Co-Cr-W sono spesso utilizzati. Entrambe le leghe, a causa delle loro caratteristiche di durezza diverse, hanno differenti esigenze. In accordo con la nostra filosofia di un’utensile perfetto per ogni tipo di materiale, offriamo frese a 2 e 4 tagli disponibili con diversi rivestimenti.

fresatura-cromo-cobalto