eMix1500 Brisco Miscelazione, Riempimento, Rabbocco
Miscelatore di emulsioni elettronico intelligente.
Miscelazione, Riempimento, Rabbocco
Per miscelare correttamente i moderni lubrorefrigeranti con l’acqua è necessario un certo know-how. L’acqua e l’olio sono nemici per natura, pertanto va prestata particolare attenzione a questo processodi miscelazione. Brisco Systems è costantemente al lavoro per ricerca e sviluppo di tecnologie nuove e migliori per ottenere i migliori risultati nella miscelazione e mantenimento dei lubrorefrigeranti. Miscele corrette si traducono in emulsioni più durevoli e stabili e questo determina un forte risparmio per l’azienda con abbattimento dei costi di produzione: meno sprechi, maggiore durata degli utensili, migliori risultati delle lavorazioni, maggiore sicurezza per gli operatori e l’ambiente di lavoro, ecc
L’eMix1500 è un miscelatore di emulsioni elettronico intelligente. Calcola autonomamente il dosaggio richiesto per il mantenimento della corretta la concentrazione e mantiene costanti i livelli di riempimento delle vasche. La gestione manuale del lubrorefrigerante risulta così notevolmente semplificata e si abbattono i costi. Un eMix 1500 può fornire automaticamente il dosaggio di rabbocco con le concentrazioni corrette per un massimo di 100 vasche in modo indipendente. I livelli di riempimento ed i valori di concentrazione nei serbatoi sono quindi sempre ottimali.
L’eMix1500 consente alle aziende di produzione di essere conformi alle normative TRGS611/BGR134.
Grazie all’interconnettività flessibile dell’eMix1500 tutti i dati importanti come portate, consumi, concentrazioni possono essere visualizzati e analizzati tramite PC, laptop e smartphone. È quindi estremamente facile integrare l’eMix1500 nelle strutture IT esistenti. L’utente riceve un potente strumento per la moderna gestione del lubrorefrigerante.
Con l’aggiunta del sistema di misurazione Brisco FCM, l’eMix può persino essere espanso in un sistema completamente automatizzato di controllo e mantenimento.
Dati e Prestazioni
- Monitoraggio e gestione di un massimo di 100 vasche (livello riempimento e concentrazione)
- Calcolo completamente automatizzato del dosaggio di rabbocco
- Percentuale di miscelazione da 0,1 a 25% con precisione fino allo 0,05%
- La qualità della miscela è indipendente dalle variazioni di pressione nei tubi dell’acqua.
- È possibile gestire distanze del tubo fino a 500 metri.
- Prestazioni di flusso di 1500 litri/ora
- Monitoraggio automatico del livello di riempimento del serbatoio del concentrato (fusti o cubi)
- Diverse funzioni di sicurezza per il monitoraggio dei livelli di riempimento e delle condizioni dei tubi per perdite
- Modalità manuale per l’utilizzo su carri cisterna
- Espandibile con il sistema di analisi FCM810
- Piccole dimensioni di 30x30x15cm, 8 kg.