Brisco

Gestione Automatica del Lubrorefrigerante

PRODOTTI BRISCO
MISURARE – MISCELARE
CORREGGERE – MONITORARE

Il modo più facile e veloce per AUTOMATIZZARE la lubrorefrigerazione del tuo reparto di lavorazioni meccaniche!

Nel variegato mondo della meccanica di precisione ogni dettaglio conta, soprattutto quando si tratta del corretto utilizzo e della cura e manutenzione del liquido lubrorefrigerante emulsionabile.

Questo elemento, seppur ancora sottovalutato da molte aziende del settore industriale, rappresenta una componente chiave per garantire la massima resa nelle lavorazioni e di conseguenza un incremento sostanziale dei margini di profitto.

Anche se, grazie alla vastità di fluidi lubrorefrigeranti emulsionabili di alto livello come Jokisch e compagnie specializzate nel loro trattamento come Rhoba-Chemie la possibilità di scegliere un prodotto fallimentare si abbassa notevolmente, rimane comunque una scelta consapevole e importante dal punto di vista economico, ecologico ed etico per la salute degli operatori utilizzare un prodotto di elevata qualità.

Tuttavia la scelta del giusto fluido non è la parte più complessa!

La vera sfida si presenterà quando dovrai misurare, miscelare, rabboccare, correggere e monitorare questo prezioso asset.

Considera che, il fluido lubrorefrigerante emulsionabile non è un prodotto finito ma un semilavorato che viene inserito in un’ambiente con diverse variabili, ragione per cui monitorarlo costantemente ed effettuare una attenta manutenzione è l’unica strada da percorrere se non vuoi incorrere in una catastrofe.

A tale proposito potrebbero sorgere domande del tipo:

  • Di quali competenze tecniche ho bisogno per la gestione del lubrorefrigerante?
  • Ho a disposizione personale da formare per questa significativa attività?
  • Sono sicuro che l’operatore si atterrà scrupolosamente alla checklist fornita dalla casa madre?

Non è possibile dare una risposta secca a questi interrogativi, ad ogni modo il nostro consiglio è quello di non tralasciare nulla al caso e di affidarsi ad esperti qualificati.

A questo punto sei arrivato ad un bivio:

Gestire il processo della gestione della lubrorefrigerazione delle tue macchine utensili alla vecchia maniera, con la consapevolezza che avrai spesso bisogno di un supporto tecnico esterno con le relative problematiche.

Oppure

Controllare in modo perfetto e completamente AUTOMATICO questo processo senza sprechi e tempi morti

Immagina un sistema che al 100% ti gestica la misurazione, il rabbocco, la miscelazione, la correzione e il monitoraggio senza doverti preoccupare di tecnici esterni e operatori poco seri.

Oggi, grazie a questa nuova tecnologia sarai in grado di:

  1. Aumentare la durata dei fluidi di processo;
  2. Ottenere un ciclo di lavoro costante e controllato;
  3. Incrementare la durata degli utensili per le lavorazioni meccaniche;
  4. Riduzione dei costi di manodopera;
  5. Nessuna perdita di emulsione e conseguente smaltimento di rifiuti speciali;
  6. Nessun fermo macchina per mancanza di lubrorefrigerante nelle vasche;
  7. Monitoraggio completo e con miscelazione e rabbocco automatico.
  8. Maggiore stabilità e salubrità dei fluidi di processo e di conseguenza dell’ambiente di lavoro e per gli operatori che ne sono a contatto.

Tutto questo è possibile grazie a Brisco Systems azienda Svizzera che ha studiato, sviluppato e prodotto sistemi altamente efficienti e di elevata qualità per la gestione automatica del lubrorefrigerante emulsionabile.

Gli impianti vengono utilizzati negli stabilimenti produttivi dell‘industria delle lavorazioni meccaniche applicati a sistemi centralizzati o multivasca.

Più di 80 importanti aziende produttive in diversi mercati verticali, nonchè produttori di lubrificanti e costruttori di macchine in tutta Europa utilizzano Brisco Systems.

Per quanto riguarda i costruttori di macchine è possibile utilizzare i prodotti Brisco come OEM e quindi beneficiare di un rapido time-to-market.

In qualità di azienda indipendente dal punto di vista tecnico, Brisco Systems è posizionata in modo ottimale per il mercato in rapida crescita dell‘automazione dei lubrorefrigeranti.

Un altro punto a favore di questa tecnologia è che può essere utilizzata con qualsiasi lubrorefrigerante di qualsiasi produttore. Non è legata a nessun produttore.

Se hai intuito la potenzialità e vuoi scoprire quali altri vantaggi ti farà ottenere un impianto totalmente AUTOMATICO richiedi ora una consulenza tecnica grauita.

Contattaci

Via degli Andreani, 9 40037 Sasso Marconi (BO) ITALIA

+39 051 735744